CODIFICA DEI PRDOTTI  

GENIO permette di catalogare tutta la merce in base a diversi criteri, che ne consentiranno un più rapido reperimento durante tutta la successiva gestione. Durante la fase di codifica di un prodotto, è possibile specificare la sua composizione, i codici a barre assegnati, un'associazione ai codici dei fornitori, eventuali immagini da visualizzare nella scheda del prodotto utilizzabili per le stampe di preventivi, offerte e listini. GENIO è dotato di una potente e flessibile funzione per caricare automaticamente articoli e listini partendo da file fornitori.

ETICHETTATURA MERCE  

GENIO permette di creare etichette e frontalini personalizzati, sia per i dati contenuti, sia per il formato. La stampa può essere eseguita in modo automatico dai movimenti di carico merce, oppure semplicemente selezionando il prodotto e la quantità di etichette desiderata.

GESTIONE MAGAZZINI ED INVENTARI  

GENIO permette la gestione di carichi e scarichi degli articoli e dei trasferimenti dei prodotti tra i diversi punti vendita. Tutti i movimenti possono essere generati manualmente o automaticamente tramite lettore di codice a barre o file fornitore. È possibile specificare, per ciascun articolo, la scorta minima e massima: il programma effettuerà un controllo sulla giacenza, evidenziando eventuali sottoscorte. Gli articoli all'interno del magazzino possono essere organizzati in categorie e sottocategorie merceologiche e distribuiti in uno o più magazzini, all'interno della stessa sede o in sedi diverse. L'operatore è quindi in grado di verificare la disponibilità degli articoli in tutti i magazzini gestiti, anche di altri negozi della rete distributiva. Genio permette la getione di inventari, anche parziali, con l'utilizzo dei codici a barre.

GESTIONE LISTINI E PROMOZIONI  

GENIO ti consente di gestire un numero illimitato di listini prezzi che possono essere generati manualmente o automaticamente sulla base di formule. I listini possono essere creati in base alle specifiche esigenze del negozio e differenziati per i vari punti vendita. Genio consente di gestire anche svariati tipi di promozioni sul singolo prodotto o su insiemi di articoli.

TERMINALINI  

GENIO utilizza i sempre più diffusi terminali batch per la gestione dell'inventario, il preordine a scaffale, il carico merce, la creazione dei documenti di vendita e la generazione degli scontrini.

GESTIONE BANCO  

GENIO con la sua interfaccia di cassa di consente all'operatore, mediante tastiera, monitor touch-screen o lettore barcode, di gestire tutte le funzionalità legate alla rilevazione delle vendite al banco in modo molto semplice e veloce, ma nello stesso tempo estremamente potente. endo un ulteriore controllo sull'effettiva merce movimentata

ACCONTI E PRENOTAZIONI  

GENIO permette all'utente, direttamente dal punto cassa, di prenotare alcuni articoli per un cliente e di associare all'operazione uno o più acconti. L'ordine cliente provoca un impegno del magazzino che può essere evaso successivamente, direttamente dal punto cassa, con lo scarico automatico della merce dal magazzino.

BUONI MERCE  

GENIO nel casi di Reso Merce da parte del Cliente è possibile emettere automaticamente dei "Buoni Merce", aventi una data di validità definibile. Tali buoni potranno essere utilizzati dal cliente per acquisti successivi.

ORDINI A FORNITORE  

GENIO permette la gestione dei fabbisogni di merce e di accentrarli quando sono relativi a diversi punti vendita, gestisce gli ordini di acquisto, dalla creazione alla verifica della loro corretta evasione. Nel caso di una catena di punti vendita, gli ordini potranno essere gestiti dai negozi o direttamente dalla sede centrale mediante richieste di approvvigionamento.

CREAZIONI DOCUMENTI DALLA CASSA  

GENIO consente l'emissione dei documenti direttamente dal punto cassa, o da una postazione di Back Office, con possibilità di inserire sconti in riga o sull 'intero documento e di utilizzare listini personalizzati. Il programma prevede la stampa di Bolle di consegna non fiscali per le consegne giornaliere al domicilio del cliente.

FIDELITY CARD 

 GENIO la gestione della Fidelity Card consente la memorizzazione di tutti gli acquisti effettuati dai singoli clienti, al fine di attribuire dei bonus al raggiungimento di determinate soglie. Genio permette di creare card personalizzate, di impostare i criteri d'assegnazione dei crediti e di definire il tipo di bonus da concedere. Nel caso di una catena di Punti Vendita, tutte le informazioni saranno disponibili e potranno essere utilizzate nei vari negozi.

 TAGLIE E COLORI  

GENIO il modulo Taglie e Colori prevede la possibilità di gestire gli articoli del settore abbigliamento, calzaturiero, moda. La gestione delle taglie e dei colori avviene tramite l'organizzazione in famiglie di taglie e di colori che rendono facilissimo creare nuovi prodotti. Il modulo permette di lavorare anche su un terzo livello e soddisfare così anche le necessità dei negozi di intimo che aggiungono alle taglie e colori anche il tipo di coppa per la gestione di reggiseni e costumi donna. Un'apposita griglia autocomposta permette di risparmiare tempo nella generazione di ordini di acquisto e di carichi di magazzino, aggiungendo un ulteriore controllo sull'effettiva merce movimentata.

STATISTICHE E STAMPE  

 

GENIO  consente di ottenere analisi statistiche anche aggregando i dati dei singoli Punti Vendita. GENIO consente la creazione di report secondo molteplici criteri di selezione ed ordinamento e prevede la possibilità di generare documenti PDF e l'esportazione dei dati direttamente in Excel. Anche il singolo Punto Vendita ha la possibilità di sfruttare le stesse potenzialità, limitatamente ai suoi dati.

MODULO INTERNET 

Il modulo Internet, sfruttando le potenzialità del web, permette di consultare i dati del Punto Vendita direttamente online. Collegandosi tramite internet ad una pagina protetta, si potrà conoscere in tempo reale lo stato del proprio magazzino: giacenze, sottoscorta, ordinato, impegnato e quantità di riordino di qualsiasi prodotto.

MODULO MOBILE 


GENIO  permette di interrogare, tramite palmare, le giacenze di ogni articolo del magazzino. Il programma può interrogare direttamente i dati su un archivio del server, tramite wireless, o su un archivio del palmare stesso che viene sincronizzato mediante una procedura schedulata. Il programma, leggendo un barcode, o effettuando delle ricerche, visualizza diversi dati dell'articolo selezionato: giacenza, sottoscorta, ordinato, impegnato e quantità di riordino.

SINCRONIZZAZIONE DATI

La sincronizzazione dei dati permette di automatizzare completamente lo scambio dei dati sede-filiale. Trasmissione e ricezione dei dati possono essere fatte in qualsiasi momento della giornata, in modo indipendente l'una dall'altra, tramite linea dedicata o attraverso la creazione automatica di alcuni file che possono essere trasferiti su supporto esterno, tramite E-mail o Rete locale. Le operazioni di sincronizzazione possono essere programmate in automatico, all'ora desiderata, anche più volte al giorno.

PRIMA NOTA 

Il modulo Prima Nota consente di tenere sotto controllo i flussi di cassa e di banca, tramite una serie di procedure dall'utilizzo semplice ed immediato. Il modulo permette la gestione costi, inerenti sia a fatture che non, e la gestione dei ricavi da fatturazione a clienti. Le stampe dei ricavi e costi per conti su base mensile rendono possibile un'analisi dell'andamento degli stessi nel corso dell'anno, poi attraverso stampe su base annuale è possibile effettuare un'analisi comparata estesa a più anni al fine di ottenere una situazione dello storico aziendale. Questi livelli di gestione che interessano l'aspetto economico, si combinano con funzioni inerenti l'aspetto finanziario che il programma mette a disposizione per permettere un'ottimizzazione delle scelte riguardanti la gestione del rapporto con clienti e fornitori

MODULO E-COMMERCE 

 GENIO  è in grado di offrire un modulo integrato per la gestione del sito aziendale di E-Commerce. Si tratta di un insieme di funzionalità che permettono la consultazione dei prodotti aziendali, il caricamento di un ordine oppure di un carrello virtuale, la registrazione di un pagamento nel caso di acquisti immediati, oppure l'emissione di una fattura nel caso di rapporti B2B.Tutti i dati del sito trovano origine nella base dati di GENIO , così come il sito è in grado a sua volta di aggiornare direttamente il gestionale. L'architettura del sito può essere quella di base proposta da GENIO , oppure essere personalizzata graficamente sulla base delle preferenze del client

 

 

In Evidenza

CONTATTI

  +39 0532 55444

  info @ pluralfe.it

Twitter